Montblanc Augmented Paper è il nome di un accessorio particolare consistente in un quaderno per prendere appunti che si connette allo smartphone via Bluetooth, digitalizzando le note prese.

L’azienda tedesca, nota per le sue penne e i suoi orologi di lusso, ha partecipato alla fiera della tecnologia di Berlino IFA 2016 presentando un accessorio per lo smartphone del tutto particolare. Stiamo parlando del Montblanc Augmented Paper, quaderno utile per prendere appunti e trasferirli direttamente sullo smartphone in formato digitale.

Il prodotto è composto da una penna della serie StarWalker di Montblanc, modificata e adattata per il Montblanc Augmented Paper, e da un quaderno costruito con pelle Made in Italy della collezione Urban Spirit.

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto più tecnico del dispositivo, la digitalizzazione degli appunti avviene grazie a sensori EMR (Electro Magnetic Resonance). La memoria interna del quaderno riesce a salvare fino a 100 pagine di appunti e le lingue riconosciute sono 12 tra cui troviamo l’inglese, il tedesco, lo spagnolo, l’italiano, il russo e il cinese. Una volta che gli appunti verranno salvati, sarà possibile catalogare i file e archiviarli su Dropbox.

Per quanto riguarda il prezzo, il Montblanc Augmented Paper costerà circa 650 Euro.

Voi ne acquisterete uno?