La modalità scura è diventato il trend più importante tra le applicazioni e anche Google si appresta a introdurla in maniera stabile con Android Q. Una delle applicazioni più diffuse sul mercato mobile, sia per quanto riguarda Android che per quanto riguarda iOS, è indubbiamente WhatsApp, che da tempo sta lavorando alla modalità scura.

Secondo quanto riporta WABetaInfo in un recente tweet, possiamo metterci comodi, visto che l’attesa non sarà breve, almeno per quanto riguarda la piattaforma Android. Il noto leaker infatti afferma che la versione iOS è quasi completa e solo alcune parti dell’applicazione sono chiare, quantificando il lavoro completato con un 95%.

Decisamente più lontano sembra il completamento della versione Android, con numerose sezioni e schermate delle chat, tanto che mancherebbe ancora un 25% alla fine dello sviluppo. Conoscendo WhatsApp, i cui tempi per l’aggiunta di nuove funzionalità sono biblici, è impossibile fare previsioni realistiche, ma è quasi certo che ne riparleremo quantomeno nel 2020.

Solitamente infatti WhatsApp testa le novità con un gruppo ristretto di utenti, poi rilascia la beta pubblica e dopo alcune settimane, o mesi, di test, rilascia la nuova funzione anche nella versione stabile. Sentite la mancanza di una modalità scura su WhatsApp o continuate a preferire un’interfaccia chiara? Il box dei commenti è a vostra disposizione.