Nelle scorse ore Microsoft ha lanciato una versione preview del suo nuovo antivirus per Android: stiamo parlando di Microsoft Defender for Android.

Così come spiegato dal team del colosso di Redmond, questa preview pubblica includerà la protezione contro il phishing e farà un passo in avanti rispetto alla protezione anti-malware integrata di Google per offrire il rilevamento del malware basato sulla firma. Le scansioni eseguite istantaneamente rilevano malware e applicazioni potenzialmente indesiderate e, se viene scaricata un’app sicura, l’utente visualizzerà una notifica che lo informa che è “pulita”.

Per quanto riguarda le protezioni Web di Microsoft Defender for Android, tra quelle incluse vi sono misure anti-phishing (in modo che i siti Web non sicuri inviati tramite SMS, WhatsApp, e-mail o altre app vengano immediatamente bloccati) e la tecnologia Defender SmartScreen per bloccare anche connessioni di rete non sicure che le app dannose potrebbero tentare di creare all’insaputa dell’utente.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Come scaricare la preview di Microsoft Defender for Android

Il team di sviluppatori ha già promesso per i prossimi mesi l’introduzione di ulteriori funzionalità, oltre che il rilascio di una versione anche per i dispositivi iOS. Se desiderate scaricare l’app per provare l’anteprima, potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno seguendo questo link.