Se OnePlus One ha ricevuto nelle ultime ore lo 05Q, un update che ha deluso, almeno in parte, i suoi possessori che attendevano l’arrivo di Lollipop, le novità che questo update ha portato con sé sono certamente interessanti. E’ il caso di AudioFX, app basata su MaxxAudio, il software in grado di ottimizzare al meglio i suoni di qualsiasi dispositivo sviluppata da Waves. Ma non saranno solo gli utenti di questo dispositivo ad essere felici: su XDA-Developers è infatti stato pubblicato immediatamente l’apk estratto dalla ROM, per poter installlare e sfruttare l’applicazione anche su altri smartphone Android.

Al momento, questa è stata segnalata non funzionante solo su CyanogenMod 11, mentre sulla maggior parte delle altre ROM dovrebbe funzionare correttamente, anche se ciò non è certo al 100% e dovrete testarlo di persona per scoprirlo. Per scaricare l’applicazione, vi basta seguire il link di seguito, leggere le istruzioni, scaricare il file zippato ed installare manualmente sia l’apk che la libreria necessaria per eseguirlo correttamente. Dopo aver installato il software, è preferibile un riavvio, siccome in molti casi è stato segnalato che l’app non è comparsa nel drawer fino a che non si è riavviato il dispositivo.

maxxaudioSe vi lamentate spesso del volume o della qualità audio del vostro smartphone, non dovete far altro che provare, i risultati sono certamente limitati essendo prettamente un miglioramento lato software, ma sono certamente da considerarsi sbalorditivi in alcuni casi. Buon divertimento!

Thread: [APP] 05Q – MaxxAudio e relative librerie