A distanza di un anno dal rilascio ufficiale di WhatsApp Business e dopo essere arrivati a quasi 5 milioni di utenti, il team che si occupa della celebre applicazione di messaggistica istantanea si prepara ad aggiornare la versione web e desktop della variante dedicata alle piccole e medie imprese.

WhatsApp Business è l’applicazione ideata per facilitare il lavoro dei gestori di piccole e medie imprese: gestire i messaggi dei clienti, inviare messaggi automatici e automatizzare alcune azioni sono le principali caratteristiche di questa app.

Come per la versione standard, anche WhatsApp Business ha una versione disegnata per essere utilizzata nel desktop e sul web. Proprio durante le scorse ore, la società ha annunciato che alcuni strumenti, precedentemente disponibili esclusivamente per l’applicazione mobile, arriveranno anche nella versione PC. L’obiettivo di questo upgrade, come sottolineato dall’azienda, è quello di permettere a tutti coloro i quali utilizzano la versione di WhatsApp Business per PC di ottenere un’esperienza completa.

Strumenti per organizzare e rispondere velocemente ai messaggi

Da oggi, i gestori delle attività, come succede già nella versione Android, potranno salvare alcune risposte frequenti utilizzando il simbolo “\”. La novità si affianca anche ai messaggi di saluto automatici: quando il cliente contatterà l’azienda, un messaggio scritto precedentemente dal responsabile sarà automaticamente utilizzato come risposta.

Etichetti e filtri

I gestori di attività potranno allegare ai contatti delle etichette che aiuteranno a filtrare i diversi messaggi. Questa, una delle funzioni più apprezzate della variante mobile di WhatsApp Business, renderà la versione dell’applicazione per computer senz’altro più completa e utile.