La tecnologia AMP di Google caricherà instantaneamente anche gli annunci pubblicitari

Gli annunci pubblicitari sono un argomento delicato da trattare sulla rete, che divide gli utenti tra chi li odia e chi comprende la loro ragione di esistere; al di sopra di queste questioni, intanto, Google ha trovato il modo per caricarli ancora più velocemente, sfruttando la tecnologia AMP.

Il termine AMP (Accelerated Mobile Pages) identifica delle pagine accelerate in grado di caricarsi molto più velocemente di quelle “normali”, permettendo quindi una miglior navigazione da mobile. L’accelerazione anche degli annunci (chiamati A4A), teoricamente, dovrebbe consentire una ancor migliore esperienza da parte dell’utente, visto che si va ad evitare il ritardo tra caricamento della pagina e caricamento degli annunci pubblicitari.

Per raggiungere questo risultato Google dovrà superare alcuni problemi di coordinamento tra i caricamenti di questi due elementi, e quindi non aspettatevi di vederli a breve sullo schermo del vostro dispositivo. Che ne pensate di questi nuovi annunci super-veloci? Secondo voi miglioreranno la navigazione da mobile?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top