Niantic deve aver letto le notizie degli ultimi giorni e così si è decisa ad uscire allo scoperto: la funzionalità Buddy Pokémon, ossia Compagno Pokémon, è ufficiale e in arrivo in Pokémon GO.

Nel futuro prossimo, i giocatori avranno la possibilità di muoversi nel gioco con al fianco un Pokémon a loro scelta, un po’ come accade, ad esempio, in Pokémon Giallo. Dalle informazioni e immagini condivise da Niantic, tuttavia, sembra che il Pokémon selezionato sarà visibile in un oblò posizionato vicino a quello del giocatore e non all’interno della mappa.

Non sappiamo se ciò subirà qualche modifica o meno prima del lancio, certo è che si potrà cambiare Pokémon in qualsiasi momento e che questo darà la possibilità di accumulare preziose caramelle, da usare per le evoluzioni e i potenziamenti, del Pokémon selezionato semplicemente camminando (non è noto quanto si dovrà camminare per ricevere una caramella).

Ora come ora non sappiamo quando sarà introdotta e non sappiamo nemmeno se ci sarà un aggiornamento di Pokémon GO tramite il Play Store o se sarà abilitata da remoto via server, considerato che il suo codice è già disponibile nell’applicazione.