Il team di Instagram sta testando internamente una versione Web di Direct che dovrebbe consentire agli utenti di chattare senza la necessità di sfruttare l’applicazione di questo popolare social network.

Nel momento in cui sarà messa a disposizione di tutti gli utenti, tale sistema consentirà di scambiarsi messaggi su Direct via PC, Mac o attraverso un browser Web mobile.

Una versione web di Instagram Direct potrebbe rendere questa soluzione un’alternativa agli SMS più completa ed accrescere la popolarità di questo social network, dando il via a possibili nuovi utilizzi.

Tale nuova funzionalità potrebbe anche aprire la strada alla tanto chiacchierata unificazione che il team di Facebook avrebbe in progetto per Messenger, WhatsApp e Instagram Direct, così da creare un’unica infrastruttura.

Stando a quanto rivelato da Jane Manchun Wong, il servizio dovrebbe usare come URL Instagram.com/direct/… e dovrebbe essere disponibile attraverso un’icona Direct a forma di freccia nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali dal team del social network.