Instagram, la più famosa social app per la condivisione di foto e video posseduta da Facebook, ha deciso di implementare le pubblicità in tutto il Regno Unito. Le prime forme di pubblicità sono state introdotte per la prima volta in America già nel Settembre del 2013 e consistevano in immagini e loghi sponsorizzati, nonché in brevi video atti a far crescere la popolarità dei brand già in voga.
Proprio come gli americani, i britannici inizieranno a visualizzare sul loro feed foto sponsorizzate da Starbucks, Rimmel London, Sony Music ecc… Sebbene le aziende abbiano promesso che i loro contenuti non saranno affatto invasivi, moltissimi utenti hanno espresso il loro disappunto ritendendoli estremamente fastidiosi.
La risposta da parte dell’azienda si è fatta udire in maniera forte e chiara: la pubblicità è vitale per la continuazione del progetto di sviluppo dell’app in quanto Instagram è una piattaforma totalmente gratuita.
Gli stessi sviluppatori hanno avuto la premura di rassicurare nuovamente gli utenti, promettendo che le pubblicità che andranno ad integrare l’app saranno di ottima qualità.
starbuckshandwarmer-e1411486314152
Promessa mantenuta, a quanto pare: in alto infatti è presente un esempio di pubblicità sponsorizzata da Starbucks. Che ne pensate di questa soluzione considerato che presto potrebbero essere introdotte anche in Italia?