Sapevamo che Instagram era al lavoro su un nuovo progetto, chiamato Bolt, alla ricerca di agguantare un po’ del successo di Snapchat. (ne avevamo parlato qui).

Ora l’applicazione è finalmente arrivata negli store Android ed iOS, ma solamente per gli utenti di Singapore, del Sud Africa e della Nuova Zelanda. Quelli di Instagram infatti hanno deciso di effettuare un rollout graduale che gli permetta di assorbire tutti i nuovi clienti garantendogli un buon servizio, garantendo comunque l’impegno ad allargare la zona al più presto.

Bolt, come si può intuire dal nome, si basa sulla velocità di funzionamento: con un semplice tap sopra la foto del contatto saremo in grado di catturare l’immagine e inviarla contemporaneamente (un tap prolungato serve invece per i video). E se il nostro messaggio è partito per sbaglio, basterà scuotere lo smartphone nei primi secondi dopo l’invio per recuperarlo.

Bolt non richiederà di essere in possesso di un account Instagram o Facebook, ma dovremo comunque iscriverci fornendo il numero di telefono, necessario per farci trovare dai nostri amici.

[pb-app-box pname=’com.instagram.bolt’ name=’Bolt’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via