Abbiamo parlato molte volte dei Google Glass, i discussi occhiali intelligenti di Google: ad oggi, restano ancora un dispositivo per il quale in molti non vedono reali utilità, senza contare il prezzo proibitivo di 1500 dollari.

Gli sviluppatori, però, non chiudono le porte a questo innovativo dispositivo indossabile, e stanno facendo in modo che le loro app entrino a far parte di quello che viene chiamato il glassware market, e cioè un insieme di applicazioni create appositamente per i Glass e per i suoi obiettivi.

Per ora, il numero delle app è estremamente limitato, ma si conta una crescita nel breve periodo; il conteggio delle app dedicate ai Glass, infatti, toccherà a breve la quota 100 (dalle 88 attuali), un risultato minimo pensandolo in confronto alla disponibilità per gli smartphone, ma certamente di rilievo.

Giusto per citarne alcune, tra queste app dedicate possiamo trovare “Glossaic”, un’app social che permette ai possessori di Glass di condividere foto e video girati con il device con altri utilizzatori di Glass; o ancora “ViewTube for Glass”, che permette di visualizzare i contenuti di YouTube.

Ora la palla passa a voi: credete che un aumento delle app dedicate possa giovare ai Glass, e far cambiare idea ai molti scettici? Quale app vorreste vedere, in futuro, sui Google Glass?

Via