Siamo di nuovo alle solite, con l’eterna lotta tra Android e iOS, tra smartphone con il robottino verde e iPhone, e tra i possessori di uno o dell’altro; questa volta a lanciare benzina sul fuoco ci pensa Heather Shaw, direttamente dall’University of Lincoln, la quale ha condotto uno studio per identificare che tipologie di persone preferiscono Android ad iPhone e viceversa.

Lo studio si concentra su alcuni punti particolari, come l’umiltà dell’utilizzatore, la sua onestà e la tendenza al conformismo.

L’ultimo punto è qualcosa che ad un utente Android può sembrare ovvio: parliamo infatti di un universo costellato da moltissimi smartphone differenti, per marca, dimensioni e caratteristiche, e ciascuno con infinite possibilità di personalizzazione lato software.

Quello che invece risulta interessante è che lo studio ha evidenziato come gli utenti Android siano più umili e onesti rispetto ai concorrenti legati a Cupertino; ovviamente si tratta di un test, e come tale non può identificare in assoluto l’intera fetta di utenti iPhone (considerando sopratutto che i partecipanti intervistati sono stati solamente poche centinaia).

Cosa ne pensate di questi risultati? Avete mai notato qualche tratto in comune tra i possessori di dispositivi Android o tra i fan di iPhone? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.