Hype lancia il nuovo servizio di pagamento tramite smartphone e NFC: da oggi è possibile pagare nei negozi direttamente dallo smartphone Android, sbloccandolo, avvicinandolo al Pos e autorizzando la transazione con l’impronta digitale (o eventualmente un PIN).

La funzione è disponibile per tutti gli smartphone con almeno Android 6.0 Marshmallow e dotati di chip NFC: basta essere clienti Hype, avere più di 12 anni e aver abilitato la carta ai pagamenti NFC all’interno dell’app Hype (“attiva pagamento NFC“), disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Con questo metodo è possibile pagare nei negozi forniti di Pos indipendentemente dal fatto che si utilizzi Hype come conto primario o che lo si utilizzi in affiancamento a un altro conto o altre carte di pagamento. La transazione avviene in completa sicurezza grazie alla tecnologia Hce, che prevede un unico codice di sicurezza dinamico non memorizzato sul dispositivo: non risulta necessario inserire codici della carta, password o altri pin, rendendo gli acquisti ancora più semplici.

Per la lista completa di smartphone compatibili con il pagamento NFC potete seguire questo link. Qui in basso trovate invece il badge per scaricare l’app Hype dal Google Play Store.