Huawei e Vivendi hanno annunciato una nuova collaborazione che ha come protagoniste DailymotionHuawei Video, una delle soluzioni offerte dal colosso cinese a chi è alla ricerca di contenuti multimediali.

L’obiettivo di tale collaborazione è quello di portare contenuti video internazionali e locali in alcune regioni europee, come ad esempio la Francia.

Dailymotion viene integrata in Huawei Video

Il colosso tecnologico cinese ha fatto questa mossa nel tentativo di espandere la propria influenza nei mercati europei, nei quali Dailymotion rappresenta una piattaforma di condivisione video popolare, simile a YouTube.

Grazie a tale partnership, Huawei Video avrà integrati i lettori video di Dailymotion all’interno della sua applicazione, offrendo così agli utenti un’esperienza più ricca.

Ricordiamo che dopo il ban commerciale inflitto dagli Stati Uniti, Huawei si è trovata costretta a fare ameno dei servizi Google sui propri smartphone, dovendo peraltro rinunciare anche ad alcune importanti applicazioni come YouTube o WhatsApp e questa collaborazione con Dailymotion le permette di avere una freccia in più al proprio arco.

Del resto, il colosso cinese è consapevole che per riuscire a fare a meno di Google ha la necessità di offrire agli utenti un ecosistema sempre più ricco di app e servizi più o meno popolari.