Il ban commerciale inflitto dagli Stati Uniti a Huawei ha costretto il colosso cinese a correre ai ripari, realizzando delle soluzioni che siano in grado di offrire servizi alternativi a quelli di Google e tra di esse vi è anche AppGallry.

Lo store di applicazioni mobile di Huawei negli ultimi mesi è andato via via arricchendosi di titoli prestigiosi, frutto delle partnership strette dal produttore cinese con tante software house, da quelle illustri a quelle appena nate.

E dato che si tratta di applicazioni destinate agli smartphone, di particolare rilievo sono quelle dei vari operatori telefonici, grazie alle quali è possibile gestire la propria SIM.

Le app degli operatori virtuali disponibili su AppGallery

Se vi state chiedendo quali tra gli operatori virtuali italiani abbiano risposto “presente” all’appello di Huawei, non dovete fare altro che scorrere il seguente elenco (per ciascuna app è presente il link diretto ad AppGallery):

Si deve ad ogni modo riconoscere al team di Huawei il merito di stare lavorando duramente ormai da tanti mesi per rendere il proprio ecosistema sempre più completo e competitivo.