Il Nexus 9 realizzato da HTC dovrebbe essere un tablet senza compromessi e perciò con una componentistica hardware a dir poco incredibile. Il solito @evleaks ha pubblicato uno dei suoi post, in cui svela quelle che secondo lui saranno le caratteristiche tecniche del tablet, con nome in codice Volantis. Molte coincidono con quelle comunicate da AndroidPolice, altre invece no. Iniziamo col dirvi che egli afferma che i render visti in occasione della notizia del Nexus 9 sono dei falsi, per cui quello non sarebbe il suo design definitivo.

Premesso questo, andiamo avanti. La prima immagine reale del tablet dovrebbe essere quella che vedete in apertura, la quale dovrebbe mostrarci la scocca posteriore realizzata interamente in alluminio. A bordo dovrebbe esserci invece Android Silver OS, attualmente in versione alpha 1.4, ma non ci sono altri dettagli in merito per ora. Le caratteristiche tecniche sono semplicemente spaventose, come accennato in apertura.

  • Display da 8,9 pollici con risoluzione di 1050 x 1680 pixel (non è escluso però che venga scelta la 1600 x 2560 pixel)
  • SoC NVIDIA Tegra K1 con CPU a 64 bit (in test vi è anche lo Snapdragon 810)
  • RAM DDR3 da 5 GB (non è ancora definitiva però e potrebbe variare)
  • Storage da 64 GB
  • Fotocamera da 5 MP con registrazione in Full-HD e flash (non è escluso che venga scelta una 8 MP)
  • Tecnologia BoomSound (per cui ipotizziamo un doppio speaker anteriore)

E’ inutile commentare le caratteristiche tecniche, in quanto si commentano da sole. Prima di lasciarvi al box dei commenti per le vostre considerazioni, vi ricordiamo di prendere il tutto come indiscrezioni, anche se @evleaks è risultato nella maggior parte dei casi attendibile. Adesso è arrivato il momento: che ne pensate di questo Nexus 9?

Via