Alcune ore fa, Google ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua applicazione di messaggistica istantanea, meglio conosciuta come Hangout. Le novità introdotte sono tante, ma sono molti anche gli aspetti non ancora aggiunti e su cui l’azienda di Mountain View sta lavorando.

AndroidPolice ha realizzato il suo solito teardown e così abbiamo modo di conoscere alcune delle prossime funzioni che potremmo vedere nell’applicazione con i futuri aggiornamenti. Iniziamo con quella che ci interessa meno e che vede l’integrazione di Google Voice, come ormai le indiscrezioni vogliono da mesi. SMS, segreteria telefonica, chiamate e tutte le sue funzioni presto entreranno a far parte di Hangout, almeno per i Paesi in cui il servizio è disponibile.

Degna di nota è la funzione relativa agli SMS inviati tramite Voice e conosciuta, per ora, come Smart Reply, che, se attivata, permetterà all’applicazione di riconoscere automaticamente il numero da utilizzare per l’invio del messaggio basandosi sull’ultimo ricevuto. La funzione che forse più ci interessa è quella relativa ai backup, in quanto sono state trovate alcune parti di codice che fanno riferimento al salvataggio degli SMS ed MMS in un file e al loro ripristino.

Vi sono, infine, alcuni riferimenti ad una funzione nota come “Pano”, ma non è ancora chiaro il suo funzionamento e tutto quello che si sa è che è collegata in qualche modo alla fotocamera. Per concludere, ribadiamo che non vi è la certezza che queste funzioni saranno introdotte nell’applicazione con i prossimi aggiornamenti, in quanto il tutto è a discrezione di Google.

Via