Google è più che soddisfatta delle vendite del Nexus 5 e della Chromecast

Patrick Pichette, CFO di Google, si pronuncia in questi termini durante la classica conferenza trimestrale in cui sono stati annunciati i bilanci dell’azienda di tutto il Q4 2013: “Abbiamo avuto un grande impulso [di vendite] sul Nexus 5 e sulla Chromecast“.

Per quanto riguarda il Nexus 5, non si è quindi trattato solo di uno smartphone “da nerd” ma di uno smartphone che ha saputo catturare l’attenzione generale e che dal Play Store ha portato i maggiori ricavi, mentre, per quanto riguarda la Chromecast, anche se i ricavi dal Play Store sono stati molto soddisfacenti, Google ammette che la maggior parte delle vendite della dongle si è registrata presso altri store online, anche perchè la Chromecast non viene venduta in nessun Play Store al mondo al di fuori di quello statunitense. La Chromecast, comunque, resta il dispositivo Google che nel Q4 2013 ha venduto più di tutti quanti gli altri.

E così, a pochi giorni dal rumor che ipotizzava una fine del programma “Nexus” per il 2015, Google loda le vendite del suo ultimo smartphone e non accenna neanche minimamente ad una possibile chiusura del programma in futuro. Nessuna parola neanche sul Nexus 7 2013, anche se possiamo immaginare che le sue vendite nel Q4 2013 siano state forse leggermente al di sotto delle aspettative così come anche quelle dei mesi precedenti.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo Ippolito

    veramente un nome i nexus se lo sono fatto dal nexus s (talvolta erroneamente confuso con galaxy nexus agli esordi) in quanto il nexus s venne usato in una missione della nasa (sphere) e venne certificato dalla nasa.

  • Bigons

    Eddai con sti Nexus…… Si stanno facendo conoscere al mondo. Fino ad 1 anno fa pochi sapevano cosa fosse un cell Nexus …. ora che si sta facendo un nome proprio ce lo vogliono cancellare ???
    Da sostenitore Androidiano non posso che esserne contento del marchio e sperare mantengano il nome

    • Davide Vonk

      Anche perchè il nome è proprio figo haha

  • vortex67

    Talmente soddisfatta che vuole abbandonare la linea Nexus!lol speriamo siano solo voci a sto punto.

    • marco

      Non mi sembra che google abbia mai detto una cosa del genere. Fonti? e non citate “questo che ha detto questo per sentito dire da questo che l’ha letto in un sito cinese fatto dal cugino del cugino del mio collega”

      • vortex67

        E’ una notizia circolata un po’ ovunque in queste ore,la trovi praticamente sul 90% dei blog android italiani e stranieri compreso questo (fai una ricerca su tuttoandroid)

        • marco

          in realtà è una voce che circola da un pò ma senza nessuna ufficialità. Il classico pettegolezzo che serve a riempire pagine di testate internet a corto di notizie degne di nota, ma da qui a prenderlo come verità ce ne vuole!

  • fedeangryfe

    Ma scusate la domanda stupida,ma con la chromecast : che servizio usa (dlna,miraccast),e ci condivido qualsiasi cosa? Cioè se apro Asphalt ci gioco dalla tv?

    • Luca Ricci

      No, non fa streaming video…è solo una Pennetta WiFi praticamente…in poche parole se vuoi guardare un video di YouTube sulla TV dici alla chromecast (tramite cloud) di andare su YouTube e caricare il video. Per ora son poche le app che lo supportano. Se ad esempio volessi vederci una immagine della galleria…questa dovrebbe essere prima caricata in cloud e poi visionata dalla chromecast. Non so se mi son spiegato bene!

      • Stefano Lodo

        Quello che hai detto è vero solo in parte. Da un paio di mesi sono state rilasciate nuove app ( per esempio avia, che uso ) che servono a visualizzare anche le foto e i video locali sul cell, senza doverle caricare da nessuna parte. Per il resto quello che si può inviare a Chromecast è youtube, play music, play video, e altri vervizi, molti dei quali qui in Italia non sono disponibili. Appena Google rilascerà l’SDK di sviluppo, le applicazioni compatibili diventeranno molte di più.

    • Alecs

      sicuramente non usa miracast

    • andyroid

      Per lo streaming e i giochi c’è una chiavetta Asus, ma costa 90€ se non sbaglio e hai lo streaming anche dei giochi.

  • dfvdsvs

    Ci sta!

Top