La videocamera montata sui Google Glass può essere utilizzata per svolgere una serie di compiti interessanti. Registrare i campioni della Serie A mentre svolgono una sessione di allenamento è certamente una prospettiva interessante ma lo sviluppatore Fraunhofer IIS sembra aver realizzato qualcosa di ancor più avveniristico.

Per una macchina, o meglio per un software, il mondo delle emozioni umane è finora rimasto off-limits. Un computer non può comprendere i sentimenti umani, tuttavia ciò non significa che non possa provare a scansionarli. L’app Shore Human Emotion si pone come scopo principale proprio la scansione delle emozioni umane e, in secondo luogo, l’individuazione del sesso e dell’età delle persone.

Abbinate una tecnologia di questo tipo ad un dispositivo indossabile come i Google Glass e otterrete un effetto “wow” pari a quello mostrato nel seguente video:

Sempre restando in tema Google Glass, gli occhiali made in Mountain View hanno ricevuto alcuni giorni fa un nuovo aggiornamento siglato XE20.1. Le novità introdotte sono numerose.

La gestione della rubrica è stata migliorata con l’introduzione di una nuova visualizzazione dei 20 contatti preferiti e utilizzati di recente. Questi ultimi vengono ora mostrati separatamente rispetto agli altri e possono essere utilizzati più facilmente tramite le funzioni vocali. Oltre a ciò, con il nuovo update tutti i contatti sono disponibili sui Glass.

La funzionalità Head Nudge (che permette di spegnere lo schermo dei Glass tramite un piccolo movimento della testa) ha ora una propria scheda all’interno delle impostazioni. Altre novità riguardano l’aggiunta della scheda “eventi vicini” e il convertitore di valuta, oltre ad alcune nuove features vocali.

Via (1), (2)