Come già anticipato nel titolo, il Google Glass non ha alcuna lockscreen, ma basta semplicemente effettuare un tap sul touchpad per poter interagire con il dispositivo. Tra l’altro, proprio nella giornata di ieri, Google ha pubblicato un primo video su come si utilizza il Google Glass, dal quale si può benissimo vedere come funziona l’interazione con l’occhiale intelligente.

Nessuna lockscreen, quindi, che però risulta necessaria, poichè tutte le foto, i contatti e tutti gli altri dati sono accessibili da chiunque indossi il Glass a nostra insaputa. Per questo motivo, lo sviluppatore Mike DiGiovanni (cittadino statunitense più D.O.C. che esista) ha realizzato un’applicazione chiamata Bulletproof che provvede ad implementare la lockscreen sul Glass. Bulletproof, tradotto letteralmente, significa “blindato“.

La sua idea applicata è molto intelligente: è l’utente stesso che definisce quali movimenti dovranno essere effettuati sul touchpad al fine di sbloccare il dispositivo. Inoltre, l’applicazione Bulletproof, si attiva automaticamente quando si indossa l’occhiale. Naturalmente ricordiamo che il Glass è un dispositivo Android a tutti gli effetti e quindi il suo software può essere modificato come quello di qualsiasi altro dispositivo. Di seguito possiamo visualizzare un brevissimo video di come funziona l’applicazione Bulletproof.

Via