Dopo tante notizie e molte testimonianze da parte di quei famosi 1.000 sviluppatori che attualmente stanno utilizzando il Glass, ecco che finalmente Google pubblica un video su come essi si utilizzano, facendo in modo che tutti possano acquisire familiarità con questo nuovo dispositivo.

Come si può vedere fin dall’inizio del video, la parte del vetro-display che incorpora anche la fotocamera può essere spostata e posizionata grazie ad una cavità mobile, che permette di “aggiustare” la posizione del Glass a seconda del proprio viso.

Come ben saprete, sul lato destro del Glass è presente un touchpad di colore bianco, che ci servirà per interagire con il Google Glass. Effettuando un tap sul touchpad, si inizierà l’interazione con l’occhiale di Google.

glass 2

La homescreen principale mostra la scheda di un orologio ma, con degli swipe in avanti o indietro sul touchpad, è possibile giungere ad altre homescreen, proprio come facciamo con il nostro smartphone (swipe indietro si muove a sinistra, swipe in avanti si muove verso destra). Tutte le homescreen sono rappresentate da schede.

Avvia il Glass

Avvia il Glass

Homescreen a schede del Glass

Homescreen a schede del Glass

E’ possibile selezionare con un tap qualsiasi scheda presente nelle homescreen per poter interagire con essa. Per tornare indietro, basta effettuare uno swipe verso il basso sul touchpad.

glass 5

Sfogliando le varie schede presenti nelle homescreen, è anche possibile condividere foto o video su Google+ con i propri contatti preferiti, semplicemente posizionandosi sulla scheda “foto“, effettuando un tap sul touchpad e dando conferma della condivisione con un altro tap.

glass 6

glass 7

Questo è sicuramente uno dei primi video che riguardano l’utilizzo del Google Glass pubblicato ufficialmente da Big G, ed altrettanto sicuramente ne arriveranno tanti altri che ci permetteranno di scoprire tutte le funzionalità di questo dispositivo. Vi lasciamo ora al video di cui abbiamo appena parlato.

Via