Come per i suoi dispositivi della serie Nexus, così anche per il Google Glass è stata creata da Google la pagina dedicata agli sviluppatori. Grazie a questa pagina, analogamente a come avviene per i Nexus, sarà possibile effettuare il download delle intere immagini delle varie versioni del sistema operativo presenti sul Glass a mano a mano che saranno rilasciati aggiornamenti del software, così come sarà possibile effettuare il download del kernel del Glass.

Naturalmente, essendo una pagina per gli sviluppatori, sono presenti anche delle istruzioni su come costruire il kernel. Le operazioni di flashing (installazione da zero) sia delle immagini del sistema operativo che dei kernel è, così come sui Nexus, volta a coloro i quali abbiano desiderio di tornare stock dopo aver installato alcune custom ROM, oppure semplicemente per chi avverte dei problemi con il Glass tali da rendere necessaria la re-installazione dell’intero sistema. Il tutto, ovviamente, sarà possibile farlo collegando il Glass al proprio PC con il cavo USB in dotazione.

Potete giungere alla pagina di cui vi abbiamo appena parlato recandovi al seguente link:

Google Glass Developer Page

Naturalmente non perdetevi neanche la nostra intervista esclusiva ad Antonio Calò, un ragazzo italiano che abbiamo avuto modo di conoscere e che ha provato il Google Glass al Google I/O 2013, fornendoci le sue prime impressioni di utilizzo.

Via