Il team di Apple di recente ha annunciato che il servizio Apple Music ha superato quota 50 milioni di abbonati a pagamento.

Si tratta di un risultato senza dubbio invidiabile ma non ancora ai livelli di quello che può vantare Spotify (ossia quasi 100 milioni di clienti iscritti al servizio Premium) e per tale motivo il colosso di Cupertino sta facendo tutto il possibile per convincere gli utenti che Apple Music non ha nulla da invidiare alla concorrenza.

E così, dopo aver offerto tre mesi di prove gratuite ai precedenti abbonati, pare che Apple stia dando più mesi gratuiti a coloro che potrebbero o meno aver provato il suo servizio di streaming musicale.

Apple ha iniziato ad inviare notifiche agli abbonati ad Apple Music, informandoli che possono fare un regalo ai loro amici che non sono abbonati. In particolare, se questa persona ha già utilizzato una prova gratuita di 3 mesi, riceverà un altro mese di Apple Music in più mentre chi non ha mai usato alcuna prova gratuita, potrà contare su non meno di 4 mesi di servizio senza pagare nulla.