Pokémon GO offre da tempo la possibilità di scattare foto in realtà aumentata dei propri Pokémon, che si tratti di un piccolo Wurmple o di un enorme Exeggutor di Alola, in quello che potrebbe essere il loro habitat naturale.

Niantic si dichiara entusiasta delle splendide foto scattate finora ed è pronta a lanciare una nuova funzione, chiamata Foto Go, alla quale si può accedere dalla fotocamera collocata nella borsa degli oggetti o selezionando un Pokémon specifico.

Una volta scelto un Pokémon basterà lanciare la sua Poké Ball nel punto in cui volete che vada a posizionarsi, spostarlo per trovare l’angolazione perfetta per la vostra foto e attirare la sua attenzione con un tocco leggero. Una volta scattate le foto in realtà aumentata saranno salvate nella Galleria del vostro smartphone e potranno essere visualizzate e condivise con chiunque.

Potete selezionare gli scatti migliori ottenuti con la funzione Foto Go di Pokémon GO e condividerli con Niantic utilizzando l’hashtag #GOsnapshot. La funzione dovrebbe arrivare molto presto sia sulla versione Android che su quella per iOS.