Da circa un anno il team di Mozilla è al lavoro su una versione completamente nuova del suo browser Firefox per Android, ancora in fase di test.

Stando alle testimonianze di chi ha già avuto modo di provarlo, il nuovo browser di Mozilla sembra avere tutte le carte in regola per tenere testa alla concorrenza, che in campo Android è piuttosto agguerrita (basti pensare a Google Chrome o a Microsoft Edge).

Nei giorni scorsi il team di sviluppatori di Mozilla ha pubblicato sul blog ufficiale dell’azienda una pagina con le FAQ relative al sistema di supporto delle estensioni per il nuovo browser (la trovate seguendo questo link).

Inizialmente saranno disponibili circa 100 estensioni

Stando a quanto si apprende, al lancio del nuovo browser Firefox per Android non sarà disponibile il pieno supporto per i componenti aggiuntivi e gli utenti si dovranno “accontentare” della possibilità di installare circa un centinaio di estensioni consigliate.

In pratica, una volta che la nuova versione di Firefox raggiungerà il canale stabile, Mozilla inizierà la migrazione di alcuni componenti aggiuntivi dalle versioni precedenti che fanno parte del programma di estensioni consigliate (le potete trovare qui).

Intanto lunedì 17 febbraio sarà avviata la migrazione del codice da Firefox Preview a Firefox per Android Beta, che è già disponibile nel Google Play Store: