Facebook fa salvare i video offline, Messenger sembra supportare la risposta rapida di Nougat

Facebook è pieno di video (perlopiù di gatti e Pokémon Go, NdR), ma fino ai recenti cambiamenti dall’applicazione per Android non era possibile effettuare il salvataggio dei video; dalla versione 85 in avanti, probabilmente per attivazione via server, da questo momento si possono salvare i filmati e riguardarli anche offline.

Attenzione però, questo non significa che possiate salvarli “realmente” sul vostro dispositivo; i video si possono infatti soltanto rivedere attraverso l’applicazione di Facebook e non sono accessibili in altro modo. La nuova funzione è stata infatti probabilmente inserita per aiutare gli utenti nei momenti (o nei Paesi) in cui la connessione dati risulta eccessivamente lenta: qualche settimana fa vi avevamo appunto anticipato che fosse in fase di test in India.

Facebook video offline

Rimanendo nello stesso ambito, sembra che Messenger, la ben nota applicazione di messaggistica, abbia inserito il supporto alla risposta rapida (o quick reply) di Android 7.0 Nougat (naturalmente sulle Developer Preview), perlomeno nella versione beta. Visto che anche in questo caso è probabile si tratti di un rollout via server, è possibile che alcuni abbiano già tale funzione, mentre altri debbano attendere ancora.

Messenger risposta rapida Nougat

Avete già anche voi queste novità sulle app di Facebook e di Messenger? Fatecelo sapere come sempre nel box dei commenti qui in basso.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top