Facebook ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno, battendo le previsioni degli analisti finanziari visto l’ammontare dei ricavi di vendita e l’utile netto di di 2 miliardi di dollari.

Sono numeri da capogiro quelli che ruotano attorno al social network più utilizzato del mondo, ossia Facebook. La creazione di Mark Zuckerberg sta facendo registrare dei risultati economici davvero importanti e le cifre relative al bilancio del trimestre appena concluso ne sono la conferma.

Profitti in crescita

L’azienda di Mark Zuckerberg ha ottenuto dei risultati che hanno superato le previsioni degli analisti, che non attendevano certi importi. I ricavi di vendita relativi al Q2 2016 ammontano a 6,44 miliardi di dollari, di cui 6,24 miliardi di dollari derivano dalle inserzioni pubblicitarie, mentre l’utile netto ammonta a 2,05 miliardi di dollari. Le performance aziendali sono migliorate nettamente rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e il relativo incremento è stato quantificato con una percentuale del 50%.

Utenti in continuo aumento

I risultati economico-finanziari sono migliorati in proporzione all’utilizzo del social network da parte degli utenti, i quali continuano ad aumentare. Gli utenti medi attivi al giorno sono circa 1,13 miliardi mentre quelli attivi mensilmente sono aumentati del 15% fino ad arrivare ad 1,71 miliardi. La maggior parte di questi utenti accede al noto social tramite lo smartphone poiché sono circa 1,03 miliardi gli utenti attivi giornalmente da mobile, mentre quelli mensili ammontano a 1,57 miliardi.

I ricavi di vendita dell’azienda derivano prevalentemente dalle inserzioni pubblicitarie e risulta interessante notare come l’84% di queste entrate, pari a circa 5,24 miliardi di dollari, deriva da inserzioni per dispositivi mobile.

Facebook continua a registrare numeri da record. Il suo successo, secondo voi, è destinato a crescere?