Quest’anno la primavera è arrivata con un giorno di anticipo rispetto alla data consueta e qualcuno potrebbe essersene dimenticato. I più attenti di voi, o almeno quelli che usano quotidianamente Facebook, avranno notato una simpatica animazione il cui scopo era proprio quello di ricordare l’inizio della nuova stagione.

Si tratta di una novità disponibile, almeno per il momento, solo nella versione mobile di Facebook, in particolare per Android e iOS. Se non l’avete vista, e può succedere se consultate il social network solo una volta al giorno, vi riproponiamo qui sotto alcune delle scene che avreste potuto vedere.

L’immagine mostrata dipende dalle condizioni meteo e dal fatto di trovarsi nell’emisfero boreale o in quello australe. La simpatica animazione non offre comunque nessuna funzione supplementare oltre a quella di promemoria, che può comunque essere condivisa con i propri contatti che, distrattamente, potrebbero credere di essere ancora in inverno. Vedremo se con l’avvento delle prossime stagioni Facebook aggiungerà qualcosa a questa funzione che sembra pensata solamente per aumentare il numero di condivisioni da parte degli utenti.