Sembra che il team di Facebook sia in procinto di aggiornare la funzione “Amici nelle vicinanze” per includere una mappa che mostra in tempo reale la posizione dei nostri contatti.

“Amici nelle vicinanze” è una funzionalità dell’applicazione di Facebook lanciata nel 2014 e che permette, previa autorizzazione da parte dell’utente alla condivisione della posizione, di scoprire quali dei nostri contatti si trovano nelle nostre vicinanze in quel momento.

Attualmente questa funzione mostra un elenco dei nostri contatti più vicini, dandoci una posizione approssimativa in km e l’ora dell’ultimo accesso all’applicazione. Facebook ha però iniziato a testare una mappa che mostra una posizione più precisa dei nostri amici, racchiudendoli in apposite bolle collocate nei vari punti.

 

Niente paura, però. La funzione “Amici nelle vicinanze” resterà sempre facoltativa, quindi non c’è ragione di temere che Facebook possa cominciare a condividere la nostra posizione a tutti i nostri contatti presenti nella lista amici.

Come tutti i test che si rispettino, inoltre, non ci è dato sapere quando questa funzione sarà disponibile per tutti o se effettivamente vedrà mai la luce. Trovate interessante questa posizione o preferite quella attuale?

Vai a: Facebook testa l’aggiunta di brani nelle storie