L’applicazione di Facebook per Android non è mai stata molto performante, fin dalla sua pubblicazione nel Play Store. Tuttavia, gli sviluppatori stanno lavorando duramente per migliorarla e stiamo assistendo al rilascio di costanti aggiornamenti durante il corso dei mesi. Nelle ultime ore, infatti, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che è accompagnato da un changelog abbastanza corposo.

  • Modifica facilmente chi può vedere ciò che condividi
  • Invia più foto in uno stesso messaggio: basta toccare il +
  • Miglioramenti alla stabilità e alla memoria
  • Novità con Facebook Home: Personalizza il pannello delle applicazioni trascinando le applicazioni che usi di più in una nuova area dei preferiti – Risoluzione di problemi tecnici

Le novità introdotte riguardano l’aggiunta di nuove funzioni presenti nella versione Web e i consueti miglioramenti alle prestazioni. Troviamo, nel changelog, anche alcuni miglioramenti riguardanti solamente l’interazione con la Facebook Home, per cui se non avete installato quest’ultima non noterete queste modifiche.

Vi segnaliamo, infine, che l’aggiornamento è già stato rilasciato nel Play Store, ma al momento potrebbe non essere rilevato da tutti i dispositivi, in quanto il rilascio sta avvenendo gradualmente. Potete controllare la disponibilità ed eventualmente aggiornare tramite il badge che trovate di seguito.

[app]com.facebook.katana[/app]