Se anche voi per Natale avete ricevuto un iPhone nuovo fiammante e per la delusione di non averlo ricevuto in color oro ve lo siete lasciati sfuggire dalle mani, sappiate che siete in ottima compagnia. Il 50% dei possessori di smartphone ha sperimentato almeno una volta la rottura più o meno accidentale del proprio smartphone, con conseguenze molto spesso disastrose per il portafogli.

Recovery Data, azienda specializzata nel recupero di dati da dispositivi e supporti danneggiati, ha preparato una infografica molto curata che riassume le principali cause di rottura, la vita media dei dispositivi e perfino quale tipologia di utenti è più portata a danneggiare il proprio smartphone.

Scopriremo quindi insieme che il 7% degli utenti danneggiano lo smartphone effettuando dei selfie e il 20% lo dimentica sul tettuccio dell’auto. Gli italiani sono abbastanza distratti in questo senso ma peggio di noi fanno molti altri, primi fra tutti indiani, messicani e cinesi.

Andiamo allora a scoprire tutto quello che riguarda vita media, cause di rottura e molte altre curiosità nell’infografica qui sotto.

Infografica-La-vita-di-uno-smartphone rottura