Disney sta iniziando a condividere maggiori dettagli in merito al servizio di streaming Disney+, il cui lancio è previsto per il 12 novembre negli Stati Uniti.

La società stava progettando di portare Disney+ su smart TV, smartphone, laptop, tablet e console, tuttavia gli unici dispositivi che aveva effettivamente menzionato erano Roku e Playstation 4. Ora è ufficiale che oltre a questi, il servizio supporterà anche iOS, Apple TV, Android, Android TV, Chromecast e Xbox One al momento del lancio.

Il supporto multipiattaforma era abbastanza scontato, considerando le altre offerte Disney come Hulu ed ESPN+. Negli USA Disney+ sarà disponibile singolarmente al costo di 6,99 dollari al mese, oppure a 12,99 dollari al mese in bundle con Hulu (con pubblicità) ed ESPN +, lo stesso prezzo del piano standard di Netflix.

La società ha inoltre annunciato che Disney+ sarà disponibile lo stesso giorno anche in Canada e nei Paesi Bassi a un costo mensile rispettivamente di 8,99 dollari canadesi (o 89,99 all’anno) e di 6,99 euro (o 69,99 all’anno), in Australia a 8,99 dollari australiani al mese (o 89,99 all’anno) e in Nuova Zelanda a 9,99 dollari neozelandesi al mese (o 99,99 all’anno).

Disney prevede di essere presente nei maggiori mercati globali entro i primi due anni dal lancio del servizio, ma probabilmente ne sapremo di più alla fine di questa settimana, quando prenderà il via il D23 Expo in California.