Il design di Samsung Gear 360 è ispirato ai caschi degli astronauti

Tra i vari dispositivi lanciati da Samsung nel 2016 troviamo anche Gear 360, protagonista dell’evento organizzato dal produttore coreano a Barcellona in occasione dell’edizione 2016 del Mobile World Congress.

Si tratta di una fotocamera sferica studiata per consentire agli utenti di catturare immagini e video a 360°, ossia una funzionalità che si basa su una delle tendenze più in voga in questi ultimi mesi.

Il colosso coreano ha già svelato in occasione di varie interviste alcuni interessanti retroscena relativi ai suoi prodotti più importanti e nelle scorse ore protagonista delle nuove rivelazioni della dirigenza di Samsung è stato proprio Gear 360.

Una delle curiosità più comuni tra gli utenti è quella relativa al design di questo accessorio. Ebbene, pare che gli ingegneri del produttore coreano si siano ispirati ai caschi usati dagli astronauti, il tutto con l’obiettivo di realizzare un dispositivo capace di rivelarsi resistente anche e soprattutto se utilizzato per riprese all’esterno.

Per maggiori dettagli sul design di Samsung Gear 360 vi rimandiamo all’intervista pubblicata sul sito del produttore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enibe

    A me sembra tanto le vecchie webcam logitech

Top