La maggior parte dei top di gamma, in particolare quelli prodotti da Samsung, viene clonata dagli operosi produttori cinesi, che ne imitano a volte in maniera indistinguibile l’aspetto estetico, anche se le differenze interne sono fin troppo evidenti.

In alcuni casi i produttori si limitano a copiare il design apponendo il loro logo e affibbiandogli un nome molto simile, ma il dispositivo di cui vi proponiamo alcune foto oggi è marchiato Samsung e all’avvio mostra proprio il logo e la scritta che vi aspettereste di trovare su Samsung Galaxy S8.

Manca ancora meno di un mese alla presentazione ma in alcuni negozi in Cina si trova questo clone di Samsung Galaxy S8, realizzato in maniera discreta anche se uno sguardo più approfondito rivela che si tratta di un falso. Il vetro frontale sembra molto spesso, probabilmente per dare l’impressione di un display curvo che non c’è, i sensori frontali sembrano messi alla rinfusa e nella parte posteriore il lettore di impronte digitali è spostato sul lato opposto della fotocamera rispetto all’originale.

Manca anche il quarto tasto fisico che secondo le indiscrezioni dovrebbe servire ad attivare Bixby, l’assistente vocale di Samsung Galaxy S8. Se doveste vedere in giro uno di questi smartphone ricordatevi che non sarà in vendita prima di fine aprile per cui, fino ad allora, avrete di fronte un clone.