Il Chinese Ministry of Industry and Information Technology (MIIT) ha pubblicato l’elenco delle 100 principali aziende cinesi che si occupano di software del 2019, la cui prima posizione è occupata da Huawei Technologies.

Si tratta della diciottesima edizione di questa speciale classifica del Chinese Ministry of Industry and Information Technology e in tutte la leader della classifica è sempre stata Huawei. Per quanto riguarda il 2019, alle spalle del colosso cinese troviamo Haier Group, Alibaba Cloud Computing Co. Ltd., Inspur Group e Hisense Group.

Per la prima volta nella Top 10 di questa speciale classifica riesce ad entrare Xiaomi, che va ad occupare la settima posizione (nel 2018 si trovava all’undicesimo posto), sfruttando così gli ingenti investimenti fatti nell’intelligenza artificiale e nel settore dei dispositivi Internet of Things (IoT). Alle sue spalle si trovano China UnionPay Co. Ltd (ottavo posto), Nanrui Electric Co. Ltd (nono posto) e Beijing Jingdong (decimo posto).

Tra gli altri brand più popolari che sono riusciti a conquistare una posizione in questa classifica redatta dal Chinese Ministry of Industry and Information Technology vi sono anche DJI (42° posto) e Vivo (79° posto, 37 posizioni più indietro rispetto al 2018) mentre OPPO è rimasta fuori.