Google ha da poco lanciato una nuova funzione per la versione Android di Google Chrome, scoperta dai colleghi olandesi di DroidApp e che siamo riusciti a replicare anche su un nostro terminale. Chrome attiva ora una notifica quando il browser carica una pagina contenente file audio.

Si tratta di una funzione presente da tempo nella versione desktop e che ora è disponibile anche nella versione mobile. Caricando una pagina Internet contenente audio, sia che si tratti di un file audio che di un video, verrà visualizzata una notifica nella barra di stato.

Se state utilizzando servizi musicali basati sul cloud sarà più semplice tornare alla pagina web aperta e saltare alla traccia successiva o mettere in pausa. Purtroppo il metodo non funziona con Youtube quindi quando usciremo dal browser la riproduzione si arresterà.

La nuova funzionalità dovrebbe essere stata attivata da Google sul lato server in quanto non è un’opzione attivabile da Chrome. Se non lo avete già fatto potete scaricare Google Chrome dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.android.chrome’ name=’Browser Chrome – Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via