Brendan Eich è un nome che probabilmente non vi dirà nulla, ma sappiate che è l’ex CEO di Mozilla e che sta lavorando ad un progetto, chiamato Brave Browser e basato sul codice di Link Bubble, che potrebbe fare gola a molti di voi.

Non vogliamo tenervi sulle spine e vi sveliamo subito che Brave Browser non è altro che un browser (da qui il nome), il quale però sembra avere una marcia in più rispetto agli altri, anche a Safari di iOS, in termini di velocità e di privacy.

La sua peculiarità, come avrete visto dal video qui sopra, è quella di bloccare gli annunci pubblicitari di Google, al fine di fornire, appunto, delle prestazioni complessive estremamente elevate.

Tuttavia, l’utente potrà scegliere di visualizzare degli annunci proprietari così da permette agli sviluppatori di avere delle entrate monetarie, di cui il 10-15% sarà destinato all’utente.

Brave purtroppo non sarà disponibile a breve, poiché il suo debutto su PC, iOS e Android è previsto entro la fine dell’anno, ragion per cui non aspettatevi di vederlo prima di Settembre-Ottobre.

Via