La piattaforma gaming BlueStacks  ha rilasciato una nuova versione beta completa di BlueStacks App Player, che ora utilizza Android Nougat.

L’introduzione della nuova versione del sistema operativo di Google consente agli utenti di accedere alla libreria completa di giochi disponibili su Google Play, molti dei quali richiedono Android Lollipop o versioni successive per l’esecuzione.

Stando a quanto dichiarato da Cathy Yang, Director of Product Management di BlueStacks, l’obiettivo della sua azienda è fare apparire i giochi mobile come “nativi” su PC, garantendo agli utenti un’esperienza gaming desktop.

A ricevere un importante update è stato anche HyperG Graphics System, che per la prima volta potrà sfruttare tutta la potenza della libreria grafica di Android Nougat: ciò significa che i giochi spingeranno i frame rate più in alto, sembrando più nitidi e “puliti” e utilizzando meno risorse del computer (la velocità dovrebbe aumentare del 25-30%, con miglioramenti del 15-20% nell’utilizzo della CPU).

L’obiettivo del team di BlueStacks è monitorare i dati sulle prestazioni e pubblicare a breve una versione stabile, compatibile con tutti i PC con processori AMD e Intel. La beta è disponibile sul sito ufficiale.