BlueStacks è un’applicazione che molti lettori già conosceranno o, quantomeno, di cui avranno sentito parlare. Fino ad oggi disponibile solo per Windows, l’App Player di BlueStacks funge come una sorta di emulatore di Android su PC, consentendo di installare ed utilizzare le applicazioni di cui disponiamo già sul nostro smartphone, ma con la differenza che possiamo farlo comodamente seduti di fronte ad un computer, usando mouse e tastiera.

Se fino ad oggi BlueStacks era disponibile soltanto per Windows, che da sola ha comunque fruttato ben oltre 90 milioni di utenti, da ora anche gli utenti Mac potranno godere di questo software. Rilasciato in versione alpha già intorno al 2012, quando ha fatto il suo primo ingresso al CES 2012, solo oggi gli sviluppatori sono riusciti a rendere disponibile agli utenti una versione stabile e perfettamente integrata con il sistema operativo Mac OS.

David Reese, Software Architect dell’applicazione, ha chiarito che la volontà da parte del team era quella di creare un’app che sfruttasse tutte le potenzialità hardware e software, a partire dal display Retina fino al trackpad dotato di sensori multitouch, cose che sono costate ai developer diverso tempo per ottimizzarle al meglio, ma al contempo ha assicurato un’esperienza davvero completa ai futuri utenti.

Da Whatsapp ad Hangout, passando per social e giochi, troverete tutte le app che attualmente trovate sul Play Store di Google su un qualsiasi dispositivo Android, per cui se non vedevate l’ora di sfruttarne qualcuna anche sul vostro Mac, ora sarete in grado di farlo molto facilmente. Se volete provare l’applicazione, infatti, non dovrete far altro che andare sul sito ufficiale di BlueStacks a questo link per scaricarla! Di seguito trovate lo spot dedicato a questa novità. Buon divertimento a tutti!

Via