Pur attuando ben poche restrizioni sulle app che possono essere pubblicate sul Play Store, Google è assolutamente irremovibile su alcune categorie, in particolare contenuti per adulti e gioco d’azzardo. Questo non significa che non sia possibile trovare applicazioni per queste due tipologie di prodotti, anche se bisogna rivolgersi a degli app store esterni.

Se per l’intrattenimento per adulti le offerte non mancano, per quanto riguarda i casinò online l’offerta attuale è assente. Presto però anche questa lacuna verrà colmata grazie a Betcade, un app store di terze parti dove sarà possibile trovare solamente applicazioni legate al gioco d’azzardo, offrendo quindi agli operatori dei casinò online una piattaforma attraverso cui distribuire le proprie applicazioni.

Betcade-Android-Marketplace-1Per gli appassionati di questo genere di giochi invece si tratterà di una fonte sicura da cui scaricare le applicazioni legate ai propri siti preferiti o per scoprire nuove offerte ancora più allettanti. Attualmente è necessario cercare nei vari casinò online la presenza di eventuali app per Android ma con Betcade sarà possibile navigare per categoria, cercare una specifica app e leggerne la descrizione approfondita.

Attualmente Betcade sta aprendo l’accesso agli sviluppatori che potranno così preparare la documentazione e le proprie app con l’ausilio di un apposito team di supporto, in vista del lancio ufficiale che avverrà il prossimo anno. Ovviamente per pubblicare un’applicazione su Betcade servirà una regolare licenza per il gioco d’azzardo, quindi non pensate di potervi improvvisare una fonte di guadagno facile.

Via