L’estate è arrivata e di conseguenza le vacanze sono alle porte, ma come sempre ci sono alcuni problemi da affrontare prima della partenza, come decidere a chi affidare il proprio animale domestico (se non si può portarlo con sé), a chi delegare il nutrimento dei pesci dell’acquario e a chi commissionare l’annaffiamento delle piante. Per quanto riguarda questi ultimi due compiti potrete affidarvi ad AVM FRITZ!DECT 200.

Questa non è altro che una presa intelligente in grado di gestire l’alimentazione elettrica dei dispositivi ad essa collegati, misurandone anche il consumo; integrata nella rete domestica via DECT e dotata di codifica sicura, FRITZ!DECT 200 offre molteplici funzioni: si può impostare un orario e il dispositivo gestirà l’accensione e lo spegnimento di tutto ciò che vi è collegato, con la possibilità di sincronizzazione con il calendario Google; oppure impostarlo direttamente attraverso l’applicazione dedicata per Android.

Con questo accessorio sarà quindi possibile, tra le altre cose, annaffiare le vostre piante, accendere e spegnere le luci, dare da mangiare ai pesci, tutto a distanza, sfruttando la tecnologia Smart Home di AVM; per farlo sarà sufficiente uno smartphone, un tablet o un PC e un accesso a Internet. Per le piante sarà ovviamente necessario anche un sistema di irrigazione automatico.

FRITZ!DECT 200 è inoltre in grado di misurare il consumo energetico dei dispositivi (intensità in watt e tensione in volt), elaborando un bilancio delle emissioni CO.

Il dispositivo è attualmente disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo di 46,99€.

AVM FRITZ!DECT 200