Nonostante qualche contrattempo dovuto ad alcuni finanziatori che si sarebbero ritirati anzitempo, il progetto di Essential, la startup di Andy Rubin che promette di creare uno smartphone rivoluzionario, sembra essere davvero a un buon punto.

È lo stesso Andy Rubin a postare sul proprio profilo Twitter quella che dovrebbe essere la prima immagine, seppur parziale, del suo smartphone. Si intravede solo un angolo ma è già più che sufficiente per iniziare ad avere un’idea del suo aspetto finale.

Ci troviamo di fronte a uno smartphone che a primo impatto richiama immediatamente Xiaomi Mi MIX, lo smartphone che sembra avere dato il via a una serie di dispositivi privi di cornici laterali. Le cornici sono effettivamente presenti ma sembrano davvero ridotte all’essenziale, proprio come il nome della startup, uno o due millimetri al massimo.

Come lo smartphone cinese, la creazione di Rubin sembra disporre di un display con gli spigoli arrotondati, soluzione vista anche su LG G6. Per il resto possiamo dedurre che supporti le reti 4G/LTE vista la presenza del relativo indicatore vicino al segnale di rete.

Dalla posizione delle dita di Rubin, supponendo che sia lui a tenere in mano lo smartphone, possiamo pensare che la diagonale sia prossima ai 5-5,2 pollici, ammesso di trovarci di fronte a uno schermo 16:9, mentre se il fattore di forma dovesse essere differente, potremmo avere una diagonale leggermente superiore.

Cosa ne pensate, vista solo questa immagine parziale, dello smartphone di Andy Rubin? Se queste sono le premesse potrebbe essere davvero rivoluzionario? Il box dei commenti è a vostra disposizione.