Gli Android Mini Collectibles, le serie di piccoli robottini creati da Andrew Bell e Dead Zebra, stanno per tornare sul mercato. Da parecchio tempo non si vedevano nuovi soggetti ma dal prossimo mese sarà possibile acquistare nuovi personaggi, appartenenti alla sesta serie.

A comunicarlo sono stati lo stesso Andrew Bell e Dead Zebra nella newsletter di martedì, annunciando che la nuova serie di Android Mini Collectibles sarà disponibile dal prossimo dal prossimo mese e comprenderà 16 personaggi, disegnati da sette artisti.

Igor Ventura, Otto Bjornik, Dwaine Morris, Andrea Kang, Jessica Wang, Colus e Nathan Jurevicius, questi sono i “responsabili” del design dei nuovi simpatici robottini che saranno presentati in anteprima al Comic-Con di San Diego, in programma dal 21 al 24 agosto nella città californiana.

Non ci sono al momento indicazioni su quali saranno i piccoli protagonisti della nuova collezione, che come sempre saranno venduti in confezioni sigillate che impediscono di vederne il contenuto. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe rimanere intorno ai 9 dollari come per le serie precedenti mentre il costo di una intera confezione, con la collezione completa, dovrebbe superare i 120 dollari.

La commercializzazione dei nuovi Android Mini Collectibles dovrebbe avvenire prima della fine dell’estate negli Stati Uniti e difficilmente li vedremo arrivare ufficialmente nel nostro paese. Come sempre dovremo ricorrere agli store americani e rassegnarci a pagare spese di spedizione e dazi doganali, che rendono poco conveniente l’acquisto delle singole figurine.