In un futuro non troppo lontano Amazon potrebbe lanciare un’importante novità per quanto riguarda le consegne dei suoi prodotti, almeno ciò è quanto sembra suggerire l’acquisizione da parte del colosso dell’e-commerce di Aurora Innovation.

Di ben 530 milioni di dollari è il costo dell’operazione che ha permesso ad Amazon di acquisire questa start-up specializzata nello sviluppo di automobili a guida autonoma.

Non si tratta di un’azienda qualunque, in quanto tra i suoi creatori vi sono alcuni personaggi molto noti come Chris Urmson (ex-ingegnere di Google), Sterling Anderson (ex capo del team Autopilot in Tesla) e Drew Bagnell (co-fondatore del reparto Autonomy di Uber).

Aurora Innovation si occupa della realizzazione di sistemi di guida senza conducente e la sua tecnologia potrebbe essere sfruttata da Amazon per realizzare una propria flotta di camion o furgoni per la consegna dei pacchi, riducendo l’attuale utilizzo di partner.

Inoltre, una soluzione a guida autonoma potrebbe consentire ad Amazon di fare circolare i suoi veicoli 24 ore su 24, riducendo così anche i tempi di consegna.