Nuovi rumor ci suggeriscono che il prossimo dispositivo di casa Alcatel, l’Idol 5, possa apportare vari cambiamenti rispetto ai vecchi modelli. Sembrano confermati un display da 5,2 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, una memoria interna di 32 GB e un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una “selfie” camera da 8 megapixel.

Da test apparsi il mese scorso su GFXBench si notava la presenza di uno chipset Snapdragon 625 con processore octa-core da 2 GHz e una GPU Adreno 506. In questi giorni, invece, un nuovo test mostra tutt’altra componentistica, ovvero un SoC MediaTek 6757 con processore octa-core da 2,3 GHz e una GPU Mali-T880. Da notare che queste specifiche sono le stesse che GFXBench attribuisce a Idol 5s, con l’unica differenza che Idol 5 avrà a bordo 2 GB di RAM e Idol 5s ben 3 GB.

Probabilmente le due versioni saranno destinate a paesi diversi, quella con SoC Snapdragon agli USA e quella con SoC MediaTek all’Asia. Staremo a vedere quali altre indiscrezioni salteranno fuori nei prossimi giorni.