Al Mobile World Congress 2017 ha partecipato anche Niantic Labs, lo sviluppatore di uno dei giochi più acclamati di tutti i tempi sulla piattaforma Android, ovvero Pokémon GO. Il CEO John Hanke ha ovviamente parlato degli sviluppi futuri del gioco ma non solo, annunciando novità anche per Ingress, il gioco lanciato quando Niantic Labs era di proprietà di Google.

Sarebbero tre i major update previsti per il 2017, anche se non sono stati forniti dettagli sulla loro natura. Da poco Niantic ha pubblicato un importante aggiornamento di Pokémon GO che ha introdotto 80 nuovi Pokémon di seconda generazione e altri potrebbero dunque arrivare nel corso dell’anno. Nel frattempo le cifre legate al gioco sono sempre impressionanti: il gioco è stato scaricato 650 milioni di volte dal Play Store, i giocatori hanno catturato 88 miliardi di Pokémon da luglio a oggi generando un traffico dati di oltre 44 petabye.

Niantic Labs non si occupa solo dello sviluppo di Pokémon GO ma anche di Ingress, che dovrebbe ricevere un importantissimo rifacimento entro la fine dell’anno. Altri progetti sono in cantiere ma Hanke non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito.