Nel corso delle ultime ore, alcuni leak avrebbero tolto il velo alla nuova serie OPPO Find X9 e Samsung Galaxy Tab A11: scopriamone insieme le specifiche tecniche e il presunto listino prezzi.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
OPPO Find X9: tutto ciò che sappiamo finora
Un nuovo modello di smartphone firmato OPPO sarebbe recentemente apparso sul portale Geekbench con il codice seriale CPH2791: a conti fatti, si potrebbe trattare con ragionevole certezza della nuova serie OPPO Find X9, per l’occasione destinata al mercato globale.
Lo stesso listino di Geekbench confermerebbe la presenza del chip MediaTek Dimensity 9500, con 2383 punti in single core e 3365 punti in multi core. Nello specifico, il chip sarebbe composto da un core con frequenza a 4,21 GHz, tre core con frequenza da 3,50 GHz e infine quattro core con frequenza da 2,70 GHz. Il chip è inoltre equipaggiato ad una GPU Mali-G1-Ultra MC12.
Il nuovo dispositivo monterebbe una RAM da 16 GB, con l’interfaccia proprietaria ColorOS 16 basata sul sistema operativo Android 16. Stando a quanto emerso dalla certificazione TÜV Rheinland, poi, OPPO Find X9 dovrebbe offrire il supporto alla ricarica rapida da 80 W di potenza e alla ricarica wireless da 50 W, con una batteria da ben 7025 mAh di capacità.
Quanto ai precedenti rumor, poi, sul lato anteriore troveremo un display OLED di tipologia LTPO da 6,59 pollici di diagonale con risoluzione 1,5 K e frequenza d’aggiornamento da 120 Hz. Nel caso del comparto fotocamere troveremo un sensore principale Sony LYT-808 da 50 megapixel dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore ultrawide Samsung JN5 Ultra e infine un sensore Samsung JN9 con zoom 3x, oltre che un sensore frontale da 50 megapixel.
La nuova serie dovrebbe vedere la luce sul mercato cinese verso la metà di ottobre, per poi raggiungere il mercato globale a novembre.
Samsung Galaxy Tab A11: specifiche tecniche e prezzi
Passiamo poi a Samsung Galaxy Tab A11, il nuovo modello di tablet entry-level della compagnia sudcoreana. Anche in questo caso sarebbe il listino del portale Geekbench ad averne svelato alcune delle sue specifiche tecniche, con il codice seriale SM-X135F: secondo quanto riportato dall’utente Abshishek Yadav sul social network X, si tratterebbe a tutti gli effetti della variante 4G di Samsung Galaxy Tab A11.
Il listino confermerebbe la presenza del chip MediaTek Helio G99 al suo interno, lo stesso montato sul precedente Galaxy Tab A9, riconducibile probabilmente alla volontà di Samsung di ridurre il più possibile i costi di produzione dei nuovi dispositivi. Il processore sarebbe poi abbinato a 4 GB di RAM, con il sistema operativo Android 15 preinstallato al suo interno, tramite l’interfaccia proprietaria One UI.
A questi si sarebbero poi aggiunti i leak di Sudhanshu Ambhore, che avrebbe svelato il possibile listino prezzi europeo del nuovo tablet entry-level. Nello specifico, il modello Wi-Fi partiremo da un minimo di 199 euro, con 64 GB di memoria interna, che aumentano a 239 euro nella versione da 128 GB di memoria interna.
Per coloro che necessitano invece della connettività in mobilità, la variante 4G partirà da 229 euro per la versione da 64 GB di memoria interna, che aumentano a 279 euro nella versione da 128 GB di memoria interna. Considerando l’apparizione sul portale, è lecito aspettarsi un’uscita sul mercato ormai imminente.
Trattandosi al momento di pure e semplici indiscrezioni, è bene prendere con le dovute pinze tali informazioni, nell’attesa di una conferma (o eventuale smentita) ufficiale da parte delle rispettive compagnie produttrici, OPPO e Samsung.