La compagnia cinese si sta preparando ad ampliare la sua proposta per il segmento di fascia media, con il lancio (in India, almeno per il momento) della nuova serie OPPO F31. Nello specifico, la nuova serie sarà composta da OPPO F31, OPPO F31 Pro e infine OPPO F31+, ognuno caratterizzato da specifiche tecniche e un design diverso: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Offerta

AMAZFIT Active 2, NFC

93.9€ invece di 129.9€
-28%

OPPO F31: un primo sguardo alla nuova serie di fascia media

Grazie ai render e alle specifiche trapelate in Rete dall’informatore Abhishek sul social network X, siamo venuti a conoscenza dei primi dettagli della nuova serie OPPO F31. Partiamo prima di tutto dal modello standard, che dovrebbe ospitare al suo interno il chip MediaTek Dimensity 6300, con un modulo fotocamere posteriore dalla forma a pillola, disposto in verticale.

OPPO F31

OPPO F31 Pro dovrebbe invece montare il processore MediaTek Dimensity 7300, con un modulo fotocamere posteriore leggermente più rotondo e circolare del primo. Finiamo poi con OPPO F31 Pro+, caratterizzato da un display piatto e modulo fotocamere di forma circolare, alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Tutti saranno però accomunati da una significativa batteria da 7000 mAh di capacità, più grande anche della controparte vista in passato su OPPO F29, ferma a 6500 mAH. Differenze attese invece per la velocità di ricarica: il modello standard e OPPO F31 Pro dovrebbe avere una ricarica rapida da 80 W di potenza, mentre il modello Pro+ potrebbe addirittura andare oltre questo valore, anche se non sappiamo ancora di quanto.

OPPO F31 Pro

Terminiamo infine con le colorazioni: il modello standard sarà disponibile nelle varianti Red, Purple e Blue, mentre OPPO F31 Pro sarà disponibile esclusivamente nelle colorazioni Gold e Black. Concludiamo con OPPO F31 Pro+, che sarà invece lanciato nelle colorazioni White, Pink e Blue.

La nuova serie OPPO F31 dovrebbe fare il suo debutto in India nel corso del mese di settembre. Come sempre vi invitiamo a prendere con le (dovute) pinze tali informazioni, trattandosi di pure e semplici indiscrezioni che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) ufficiale da parte della compagnia. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da OPPO, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.