Petal Maps è la soluzione studiata da Huawei per offrire agli utenti un servizio che sia in grado di sostituire Google Maps e nelle scorse ore, attraverso un nuovo aggiornamento, si è arricchita di una funzionalità attesa da tanti.
Con la versione 5.3.0.302, infatti, il colosso cinese ha finalmente introdotto la possibilità per gli utenti di fare affidamento sulle indicazioni di navigazione anche se non dispongono di una connessione ad Internet, cosa che potrebbe rivelarsi comoda in varie situazioni.
Huawei migliora Petal Maps con un’attesa nuova funzione
La nuova funzionalità introdotta da Huawei è già disponibile da anni su Google Maps e gli utenti dell’azienda cinese da tempo chiedevano che venisse colmato questo gap.
La possibilità di avere le indicazioni stradali anche senza connessione ad Internet è disponibile a partire dalla versione 5.3.0.302 ma, ovviamente, per poterla sfruttare è necessario che vengano prima scaricate le mappe dell’area che si intende esplorare. Una volta fatto, è sufficiente abilitare la funzione Mappa offline e iniziare a navigare anche senza una connessione dati.
Ma con questa versione vengono introdotte anche altre novità, come la possibilità di utilizzare un posizionamento non preciso: se viene abilitata questa opzione, l’app mostrerà un cerchio dinamico con un raggio di circa 5 km come posizione, in modo da garantire un elevato livello di protezione della privacy (una funzione simile è stata introdotta anche in Google Maps).
Infine, in Cina l’applicazione offre ora una profonda integrazione con i servizi di Tongcheng Travel, con al possibilità di prenotare biglietti per le attrazioni più popolari direttamente all’interno di Petal Maps, senza dover installare un’app aggiuntiva o essere reindirizzati a un sito Web.