A poche settimane dal suo debutto sul mercato cinese, nel corso delle ultime ore è stato presentato ufficialmente HONOR MagicPad 3 per il mercato globale: scopriamone insieme le specifiche tecniche, le principali funzionalità e il relativo listino prezzi.
Google Pixel 10 Pro XL, 512GB
Offerta + sconto automatico di 100€ al check-out (in fase di pagamento)
HONOR MagicPad 3: specifiche tecniche e prezzi
La versione globale di HONOR MagicPad 3 presenta al suo interno il chip Snapdragon 8 Gen 3, con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Sul lato anteriore troviamo un display LCD da 13,3 pollici di diagonale con risoluzione 3200 x 2136 pixel, luminosità massima pari a 1000 nit e una frequenza d’aggiornamento da 165 Hz: si tratta in questo caso di un leggero dietrofront rispetto al display OLED visto in precedenza su HONOR MagicPad 2. Tutto è alimentato da una batteria in silicio-carbonio da 12450 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 66 W di potenza, anche se non è incluso l’alimentatore al suo interno.
Il corpo del nuovo modello di casa HONOR presenta uno spessore di 5,79 millimetri e un peso di 595 grammi, e fa uso di un sistema di raffreddamento a 13 strati per la gestione efficace delle temperature. Per quanto riguarda il comparto fotocamere troviamo un sensore principale da 13 megapixel con supporto per le macro, affiancato da un sensore frontale da 9 megapixel. Presenti, infine, le connettività Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4.
Al suo interno, HONOR MagicPad 3 presenta l’interfaccia proprietaria MagicOS 9, basata sul sistema operativo Android 15, con accesso a diverse funzionalità di intelligenza artificiale utili per la scrittura, per i riassunti e per le conversazioni convertite in testo in tempo reale.
Nel Regno Unito, HONOR MagicPad 3 viene venduto nella sua colorazione Grigio ad un prezzo di 599 sterline (pari a circa 687 euro), ma gli utenti hanno la possibilità di ottenere uno sconto di 100 sterline, arrivando così ad un prezzo finale suggerito pari a 499 sterline, corrispondente a 576 euro. Al suo interno la compagnia ha deciso di includere gratuitamente anche Magic-Pencil 3, che ha un costo di listino di 85,99 sterline, oltre alla Smart Touch Keyboard, che viene regolarmente venduta ad un prezzo di 99 sterline. Non ci resta dunque che attendere dalla stessa HONOR i prezzi ufficiali ufficiali e la disponibilità sul mercato italiano.